Presto in libreria l’attesissimo Distorted, “una storia di superpoteri senza supereroi”

Presto in libreria l’attesissimo Distorted, “una storia di superpoteri senza supereroi”

Cosa accadrebbe se al giorno d’oggi, in un mondo così diffidente nei confronti di tutto ciò che è diverso, alcune persone iniziassero a sviluppare dei super poteri?

Probabilmente verrebbero visti come una minaccia alla collettività, un problema da risolvere, e sarebbero costretti a vivere ai margini della società.

Questa è la premessa alla base di Distorted, un racconto – per dirla con le parole degli autori – “doloroso, passionale, potente, sanguinante, vivo”.

I distorted di Vivenzio e Falzone, infatti, sono persone che cercano un modo per convivere coi loro poteri incontrollabili all’interno di un mondo che non li accetta e che li vede come un pericolo.

Tra di loro troviamo un ragazzo adolescente che sceglie di utilizzare i suoi poteri per cambiare la propria vita per fuggire da famiglia che lo vorrebbe diverso, un feroce serial killer certo del fatto che mangiare altri distorted gli permetterà di acquisirne i poteri, una bambina che non riesce a capire il perchè di questo dono tanto potente e spaventoso, un uomo a cui i super poteri hanno rovinato la vita…

Ma la vera minaccia per i distorted adesso è rappresentata dal governo, pronto a tutto pur di eliminarli, e da detective privati e mercenari decisi a dargli la caccia.

Con Distorted Salvatore Vivenzio e Gabriele Falzone mettono in scena un racconto corale di grande potenza grafica ed emotiva, che ribalta lo stereotipo supereroistico e lo usa come spunto per affrontare l’ipocrisia della società attuale.

Per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza di lettura, saldaPress, con la complicità dell’attore Massimiliano Loizzi, grande amico della casa editrice ma soprattutto fan di Distorted – ha pensato di inserire un piccolo easter egg, di cui si può trovare un indizio già a partire dalla copertina.

Saldapress

CATEGORIES
TAGS
Share This