RinnoviAmo Caulonia augura a studenti e docenti un buon rientro a scuola

RinnoviAmo Caulonia augura a studenti e docenti un buon rientro a scuola

E’ arrivato il momento in cui finalmente si ritorna tra i banchi di scuola. Negli ultimi anni la pandemia ha sottratto la quotidianità. Molte cose sono cambiate in questi mesi ma tra dubbi e incognite la giornata di oggi rappresenta un passo verso la tanta attesa normalità fatta di esperienze, relazioni, gioco ed educazione.

Ai nostri bambini bisogna insegnare ad essere coraggiosi, a formare la propria identità, ad essere solidali e disponibili sempre con i propri compagni di classe, affinchè possano aiutarsi l’un l’altro, ad imparare il rispetto verso gli insegnanti, a non farsi intimorire da chi pensa di sapere tutto perché nella vita non si finisce mai di imparare.

Cari ragazzi, l’umiltà e la voglia di imparare distingueranno il vostro percorso e la socializzazione secondaria inciderà nella vostra vita futura. Istruitevi perché voi siete il nostro futuro e ne abbiamo bisogno!

I problemi della scuola di Caulonia sono tanti, sono annosi e ci vuole grande impegno e tensione morale per affrontarli. Un pensiero a coloro che provengono dalle frazioni che per raggiungere il plesso devono percorrere molta strada, ai piu piccoli che affronteranno il primo giorno di scuola e ai piu grandi che vivranno l’ultimo primo giorno di scuola.

I servizi scolastici devono essere migliorati: presto dopo tanta fatica, avrete finalmente delle scuole nuove e più sicure. RinnoviAMO Caulonia è convinta che la scuola possa costruire un futuro migliore per i propri figli e sarà vicino alle autorità scolastiche, al personale Docente e non Docente, al Consiglio d’Istituto e a tutti i genitori e i ragazzi.

Noi cercheremo di essere al vostro fianco, di proporre all’interno del consiglio comunale attività di sostegno culturale ed educativo, con l’augurio che possiate vivere al meglio ogni momento che passerete in classe! In bocca al lupo.

RinnoviAmo Caulonia

CATEGORIES
TAGS
Share This