Rinnoviamo Caulonia: “Solidarietà a Luana Franco, insultata dal sindaco Cagliuso”

Rinnoviamo Caulonia: “Solidarietà a Luana Franco, insultata dal sindaco Cagliuso”

I consiglieri e i componenti tutti di Rinnoviamo Caulonia sottoscrivono il seguente documento

Piu volte in sede di Consiglio, il Sindaco e alcuni dei consiglieri di maggioranza, non hanno perso occasione per offendere i componenti della minoranza e in modo particolare la nostra Capogruppo Luana Franco.
Ma nell’ultimo consiglio (19/09/2022) il Sindaco Francesco Cagliuso ha oltrepassato ogni limite. Mai si era arrivati cosi in basso in una sede istituzionale.

A specifica richiesta della nostra Capogruppo di prendere la parola, Il Sindaco, ritenendo opportuno negare la possibilità di replica alla consigliera Franco, ha intimato al Presidente del Consiglio, il dottor Enzo Frajia, di non darle la parola e di passare al prossimo punto dell’ordine del giorno, infischiandosene del principio cardine della democrazia e del ruolo super partes che il Presidente riveste.

Alla protesta della nostra Capogruppo, il Sindaco, con toni aggressivi le ha rivolto gravi offese, dandole ripetutamente della “scostumata” (ovvero colei che si comporta in modo contrario ai principi della morale, dell’onestà, della decenza!).

Riteniamo che tale appellativo non corrisponda in alcun modo alla condotta della nostra Capogruppo e vada semmai indirizzato altrove.

Ci auguriamo che d’ora in avanti il Sindaco moderi i toni, per rispetto del ruolo istituzionale che ricopre e della cittadinanza che rappresenta.
Il gruppo “RinnoviAMO Caulonia” e i sottoscritti consiglieri di minoranza, esprimono piena e incondizionata solidarietà alla consigliera Luana Franco per le offese personali che più volte le sono state rivolte.
 
I consiglieri di minoranza
Maria Luisa Cricelli
Antonio Marziano
Ilario Cavallo

CATEGORIES
TAGS
Share This