Sergio Bonelli Editore presenta: “Nero. Volume III, Buchi nell’acqua”

Sergio Bonelli Editore presenta: “Nero. Volume III, Buchi nell’acqua”

Arriva libreria e in fumetteria il 23 settembre il terzo volume della serie dei fratelli Mammucari: la storia di due guerrieri, uno arabo e uno cristiano, chiamati a fronteggiare una misteriosa e terribile minaccia che incombe sull’intera umanità sullo sfondo storico delle Crociate

Arriva in libreria e fumetteria dal 23 settembre il terzo atteso capitolo della saga di NEROdi Emiliano e Matteo Mammucari, questa volta con i disegni di Matteo Cremona.

Protagonisti di NERO sono due guerrieri, uno arabo e uno cristiano, che combattono fianco a fianco, sullo sfondo delle Crociate, per fronteggiare una misteriosa e terribile minaccia che incombe sull’umanità intera. La fortezza di Tell Bashir è caduta in mano ai Franchi, ma il QĀDĪ non è disposto a darsi per vinto. Approfitta dell’assalto per fuggire con i suoi uomini più fidati verso la Grotta del Sangue; è lì che ha intenzione di evocare – come già tentarono anni prima i suoi padri – un djinn, creatura dagli smisurati poteri in grado di rovesciare le sorti della guerra. NERO conosce bene gli orrori che quel rituale potrebbe scatenare, ne porta ancora i segni addosso; è proprio per questo che decide di ostacolare con ogni mezzo il qādī, non appena intuito il suo piano.

Libera così lo STRANIERO e insieme a lui, una volta scampato alla battaglia e alla furia della NIZARITA, si mette in marcia per fermare l’evocazione una volta per tutte. È una corsa contro il tempo che finisce a un passo dalla Grotta, dove i due trovano AMIR e altri uomini del qādī a sbarrargli la strada: le parole sono inutili e lo scontro inevitabile. Durante il combattimento, però, il suolo inizia improvvisamente a squarciarsi, vomitando fuori saette di luce che folgorano tutto ciò che trovano lungo il percorso. È solo grazie all’astuzia che lo Straniero riesce a mettersi in salvo con Nero, innalzando barriere di fumo che permettono ai due di fuggire. Sì, ma dove? Gli squarci arrivano fino all’orizzonte e le creature letali che ne escono sembrano non finire mai. Il qādī è davvero riuscito a portare a termine il suo piano? O ha soltanto scatenato la fine del mondo?

Così, in un paradiso che è diventato inferno, Nero e i suoi compagni di viaggio giungono fino alla città di Tiro, ormai distrutta, dove li attende un nuovo orrore… ma anche un inaspettato alleato. Un’avventura tra libri antichi e preziosi, tempeste d’acqua che paiono irrefrenabili, folle inferocite e segreti sommersi che finalmente tornano a galla.

Anche il terzo volume della serie è arricchito da una postfazione intitolata Rivelazioni che offre al lettore uno sguardo dietro all’universo e alla genesi di NERO. Come per i precedenti episodi, esclusivamente nelle librerie del circuito Manicomix e sul sito Bonelli NERO sarà disponibile anche nella sua versione Variant che contiene una stampa esclusiva della copertina.

NERO 03.

BUCHI NELL’ACQUA

Soggetto e Sceneggiatura: Emiliano Mammucari e Matteo Mammucari

Disegni: Matteo Cremona

Copertina: Emiliano Mammucari

Colori: Fabrizio Simona, Luca Saponti

Formato: 22 x 30, colore

Pagine: 80

ISBN code: 978-88-6961-704-1

Edizione con copertina variant

ISBN code: 978-88-6961-705-8

Prezzo: 17 euro

NERO 01.

COSI’ IN TERRA

Soggetto e Sceneggiatura: Emiliano Mammucari e Matteo Mammucari

Disegni e copertina: Emiliano Mammucari

Colori: Luca Saponti

Formato: 22 x 30, colore

Pagine: 80

ISBN code: 978-88-6961-632-7

Edizione con copertina variant

ISBN code: 978-88-6961-666-2

Prezzo: 17 euro

NERO 02.

OSCURATO IL SOLE E SPENTE LE STELLE

Soggetto e Sceneggiatura: Emiliano Mammucari e Matteo Mammucari

Disegni: Alessio Avallone

Copertina: Emiliano Mammucari

Colori: Adele Matera, Luca Saponti

Formato: 22 x 30, colore

Pagine: 80

ISBN code: 978-88-6961-681-5

Edizione con copertina variant

ISBN code: 978-88-6961-703-4

Prezzo: 17 euro

Online e sui social:

https://www.facebook.com/SergioBonelliEditoreUfficiale

https://www.facebook.com/AudaceSergioBonelliEditore/

https://shop.sergiobonelli.it/nero/2022/07/27/libro/nero-volume-iii-buchi-nell-acqua-1021959/

https://shop.sergiobonelli.it/nero/2022/07/28/libro/nero-volume-iii-buchi-nell-acqua-variant-1021961/

Sergio Bonelli Editore

CATEGORIES
TAGS
Share This