A Siderno la presentazione del libro “L’isola del mondo indaco e il sogno di Seku” di Antonella Iaschi

A Siderno la presentazione del libro “L’isola del mondo indaco e il sogno di Seku” di Antonella Iaschi

Non è un caso che inizi a Siderno, alla libreria “MAG. La ladra di libri” il 7 ottobre alle ore 18,30, il viaggio della nuova fiaba di Antonella Iaschi “L’isola del Mondo Indaco e il sogno di Seku” edito da Radici Future Edizioni nella collana “Un mondo di Fiabe”.

È ai titolari del negozio che l’autrice deve l’incontro con la Cooperativa Radici Future di Bari e la pubblicazione di sette delle 15 fiabe del progetto “Fiabe per un Noi”, nato a Roccella durante il periodo di chiusura per la prevenzione del rischio da CoVid. Nel tempo arriveranno le altre, due delle quali tradotte in LIS e in audio libro grazie ai proventi delle vendite destinati al sostegno del progetto.

La Fiaba, che è illustrata dall’artista Florisa Sciannamea, è parte integrante del Festival Legalitria (che promuove la lettura della legalità) ed è in distribuzione nelle scuole.  Il libro verrà presentato dal professor Francesco Rosa e dalla scrittrice Rossella Scherl che leggerà alcuni passaggi del diario di Seku, il piccolo migrante protagonista del proprio riscatto e di quello del territorio che lo ha accolto grazie ai poteri magici che l’Indaco regala.

Gianluca Albanese

CATEGORIES
TAGS
Share This