“La favola di Camini” vince il contest “Oltre il ghetto”

“La favola di Camini” vince il contest “Oltre il ghetto”

È “La favola di Camini” la storia vincitrice del contest “Oltre il ghetto. Imprese etiche contro lo sfruttamento lavorativo”, che con 2888 like totalizzati è risultata la preferita tra le finaliste.

I tre reportage finalisti e i tre vincitori del contest di illustrazione saranno premiati durante la Closing Conference del progetto Su.Pr.Eme. Italia (Sud Protagonista nel superamento delle Emergenze in ambito di grave sfruttamento e di gravi marginalità degli stranieri) in programma il 19 e 20 ottobre nel Teatro Kursaal Santalucia di Bari.

 “Oltre il ghetto”, giunto alla seconda edizione, premia le pratiche di economia etica contro lo sfruttamento lavorativo dei migranti e le realtà, come quella di Camini e della Eurocoop Jungi Mundu, che mettono in campo esperienze di inclusione e di lavoro dignitoso.

Il storia della Eurocoop Jungi Mundu, presieduta da Rosario Zurzolo, documenta le buone pratiche che hanno fatto di Camini il luogo della multiculturalità, dimostrando che accogliere e aprirsi ad altre culture significa crescere, arricchirsi a livello umano e sociale e generare così lo sviluppo di interi territori.

Ufficio stampa

CATEGORIES
TAGS
Share This