Lavori in corso sulla Sp1 tra Taurianova, Cittanova e Gerace

Lavori in corso sulla Sp1 tra Taurianova, Cittanova e Gerace

Il Sindaco ff Carmelo Versace ha sottolineato l’importanza degli interventi rigenerativi sulle dorsali viarie interne che collegano il versante tirrenico a quello jonico

Ancora lavori in corso sulle strade dell’area metropolitana di Reggio Calabria. Protagonista dell’intervento in queste ore è il comprensorio della piana di Gioia Tauro, dove è in corso il posizionamento del nuovo manto bituminoso sulla Sp1, la dorsale viaria principale che attraversa i centri abitati di importanti Comuni tra Gioia Tauro e Gerace, passando per Taurianova e Cittanova.

A darne notizia in una nota il sindaco ff della Città Metropolitana Carmelo Versace che, ringraziando i tecnici del Settore Mobilità impegnati in queste ore nella supervisione degli interventi, ha evidenziato l’importanza strategica della manutenzione e degli interventi rigenerativi sulle arterie viarie interne e sulle principali strade di collegamento tra il versante tirrenico e quello jonico.

Nello specifico i lavori in corso prevedono il posizionamento del nuovo tappetino di asfalto per tratti di circa tre chilometri nell’area tra Cittanova e Taurianova, cui seguirà un altro intervento nell’area della frazione Amato di Taurianova. Successivamente gli interventi si sposteranno nel tratto di strada compreso tra lo Zomaro e Gerace, dove è prevista anche la sistemazione di un tratto di strada interessato da fenomeni di smottamento con intervento sulla scarpata ed il posizionamento di gabbioni.

Ufficio Stampa Città Metropolitana di Reggio Calabria

CATEGORIES
TAGS
Share This