Maltempo: Violento temporale nel cosentino

Maltempo: Violento temporale nel cosentino

Notizia tratta da Ansa.it

Un’ondata di maltempo ha colpito nella tarda serata di ieri la zona dell’Alto Tirreno Cosentino ed in particolare il comune di Tortora.

Un violento temporale ha creato notevoli disagi e danni ingenti per l’allagamento di strade ed abitazioni e da stamani sulla zona è in azione il nucleo Sapr Calabria (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) dei Vigili del fuoco per monitorare le zone interessate dall’alluvione.

Al momento non si registrano danni a persone.
Un canalone, a causa delle abbondanti piogge, è straripato e l’acqua ha investito e trascinato via alcune automobili. Fango e detriti hanno invaso le vie del centro abitato di Tortora bloccando anche la strada provinciale che collega Tortora e la frazione marina.

Squadre dei vigili del fuoco del comando centrale di Cosenza e dei distaccamenti di Paola e Scalea con supporto di autogrù stanno lavorando dalla serata di ieri per far fronte alle numerose richieste di soccorso e per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza.

Nella notte sono state inviate squadre dei vigili del fuoco dai comandi di Catanzaro, Crotone, Vibo Valentia, Napoli e Caserta con mezzi di movimento terra.

(ANSA)

CATEGORIES
TAGS
Share This