Roccella: intitolato il comando di Polizia Locale ad Alfredo Fragomeli e la sala della giunta a Giusy Bruzzese

Roccella: intitolato il comando di Polizia Locale ad Alfredo Fragomeli e la sala della giunta a Giusy Bruzzese

Da oggi l’Ufficio Vigili Urbani è il Comando di Polizia Locale “Ten. Alfredo Fragomeli” e la Sala Giunta è la Sala Riunioni “Giusy Bruzzese”.

Le targhe commemorative all’entrata di quegli uffici non servono a rispondere al bisogno delle nostre coscienze di ricordare Giusy e Alfredo.

Quelle targhe sono li a richiamarci ad intendere sempre, ogni giorno, ogni ora del nostro impegno, come servizio a favore dei cittadini e della nostra comunità. Sia che siamo amministratori, dipendenti comunali, professionisti, operai, impiegati, insegnanti, volontari, quelle targhe ci parleranno per dirci che dobbiamo servire le esigenze della comunità come lo facevano Giusy ed Alfredo: con il sorriso di Alfredo e la voce di Giusy che di fronte alle difficoltà diceva sempre “non è un problema”.

Da oggi gli uffici del Municipio si trovano nei locali di Via Sonnino. Li vedrete. Sono belli, curati e funzionali. Perché così deve presentarsi lo Stato. Nelle scuole, negli uffici periferici, negli ospedali, nei tribunali. Perché il degrado degli uffici dove si svolgono funzioni proprie dello Stato trasmette il senso del disordine organizzativo, dell’approssimazione, della incapacità di dare tutela ai diritti dei cittadini. E trasmette ai cittadini sfiducia nelle Istituzioni. Da oggi la Casa dei Roccellesi è all’altezza delle loro aspettative. Siamo ora pronti alle nuove sfide che porta con se la transizione digitale dei servizi comunali. Oggi è un giorno importante per la nostra Città. Un giorno che ricorderemo a lungo.

Vittorio Zito Sindaco di Roccella

CATEGORIES
TAGS
Share This