La Sogert si accanisce sui contribuenti cauloniesi. Il comune convoca un’assemblea pubblica.

La Sogert si accanisce sui contribuenti cauloniesi. Il comune convoca un’assemblea pubblica.

L’amministrazione comunale di Caulonia ha indetto per lunedì 14 novembre alle ore 18:00 un’assemblea pubblica nei locali della biblioteca comunale per discutere con i cittadini della tematica legata ai tributi e alla Sogert.

La società di riscossione in questi giorni sta tormentando i contribuenti cauloniesi, inviando solleciti di pagamento per fatture già pagate negli anni scorsi.

E’ vergognoso che i cittadini debbano perdere tempo in questo modo, dovendo continuamente dimostrare il pagamento dei tributi a coloro che dovrebbero ben sapere chi ha pagato e chi non lo ha fatto.

Abbiamo interpellato la Sogert (attraverso la posta certificata) per un commento su come sia possibile che non le risultino i pagamenti passati, unica ragione che può giustificare l’invio di solleciti assolutamente infondati ma che in alcuni casi hanno generato confusione nei contribuenti spingendoli a pagare più volte lo stesso tributo.

Ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna risposta.

Di certo bisogna porre fine a questo balletto indecoroso che penalizza, come sempre, quella esigua minoranza di cittadini onesti che pagano regolarmente tutti i tributi.

CATEGORIES
TAGS
Share This