Messa in sicurezza della SP 95 Pizzo-Tropea. La Provincia di Vibo ottiene un finanziamento di oltre 2 milioni di euro

Messa in sicurezza della SP 95 Pizzo-Tropea. La Provincia di Vibo ottiene un finanziamento di oltre 2 milioni di euro

La Provincia di Vibo Valentia ha avuto assegnato dalla Regione Calabria un finanziamento di 2milioni e 620 mila euro per gli interventi di messa in sicurezza della strada provinciale n. 95 (ex Strada Statale numero 522) che da Pizzo si estende fino a Tropea, passando per i territori comunale di Vibo Valentia, Briatico, Zambrone e Parghelia, lungo la cosiddetta “Costa degli Dei”.

Visibilmente soddisfatto, appresa dell’assegnazione delle risorse regionali inerenti al “Programma Strade 2023 ed economie anno 2022”, il presidente della Provincia di Vibo, Salvatore Solano.

«Mi sento di rivolgere un ringraziamento ai tecnici dell’Ente che hanno lavorato, con spirito collaborativo, al progetto definitivo ammesso al finanziamento, ha affermato Solano. Avvieremo, con la massima sollecitudine, le procedure per giungere prima possibile all’appalto dell’opera, sperando di iniziare i lavori prima dell’estate.

A scadenza del mio mandato – ha quindi evidenziato il presidente della Provincia di Vibo – un’altra promessa mantenuta, che darà dignità e decoro alla rete viaria che attraversa la Costa degli Dei, che va da Pizzo a Tropea. Il finanziamento della messa in sicurezza della strada provinciale numero 95 – ha chiosato il presidente Solano – è un altro importantissimo tassello che aggiungiamo ai tanti interventi di messa in sicurezza delle arterie stradali della Provincia di Vibo Valentia.

Interventi che danno evidente merito all’incessante e proficuo lavoro di squadra messo in atto, fin dall’inizio, dalla mia amministrazione».

Amministrazione Provinciale di Vibo Valentia

CATEGORIES
TAGS
Share This