Metrocity: attivato percorso formativo per i tirocinanti inclusione sociale in mobilità in deroga dalla Regione Calabria

Metrocity: attivato percorso formativo per i tirocinanti inclusione sociale in mobilità in deroga dalla Regione Calabria

Presenti alla consegna degli attestati il sindaco facente funzioni Carmelo Versace ed il Delegato alla Formazione Professionale Domenico Mantegna. Il percorso formativo sarà uno strumento in più a disposizione degli uffici di Palazzo Alvaro ed un ulteriore bagaglio professionale per i tirocinanti.

Complessivamente si tratta di 56 unità professionali, che avranno l’occasione di prendere parte al percorso attivato dal Settore Formazione professionale della Metrocity. Questa mattina una prima tranche costituita da 14 lavoratori ha completato il corso di informatica di base. Alla consegna degli attestati presenti il sindaco facente funzioni Carmelo Versace, il Consigliere metropolitano delegato alla Formazione Domenico Mantegna, oltre al Dirigente del Settore Fortunato Battaglia e al Funzionario docente Felice Foti.

“La formazione professionale del personale in servizio presso la Città Metropolitana è certamente uno degli obiettivi della nostra Amministrazione – hanno commentato a margine Versace e Mantegna – ancor più nel caso di lavoratori in regime di mobilità in deroga che si trovano ancora in una condizione di precarietà lavorativa. Aumentare la loro dotazione professionale costituisce un valore aggiunto per il lavoro che già compiono presso i nostri uffici, oltre che un’occasione di crescita per tutti loro, anche nella prospettiva di un impiego professionale presso la pubblica amministrazione in linea con le loro aspettative”.

Ufficio Stampa Città Metropolitana Reggio Calabria

CATEGORIES
TAGS
Share This