Minacce di morte all’ex compagna e al figlio dopo la fine della relazione. Divieto di avvicinamento per un calabrese

Minacce di morte all’ex compagna e al figlio dopo la fine della relazione. Divieto di avvicinamento per un calabrese

Nel pomeriggio del 10 novembre u.s., personale della Polizia di Stato ha dato esecuzione all’ordinanza di misura coercitiva che dispone il divieto di avvicinamento ai luoghi  frequentati dalla ex compagna a carico di un trentenne cosentino, con precedenti di Polizia.

Il provvedimento in argomento, emesso dal GIP presso il Tribunale Ordinario di Cosenza, è l’epilogo di una intensa attività info-investigativa condotta dagli uomini della locale Squadra Mobile coordinati dalla Procura della Repubblica di  Cosenza.

Gli Agenti di Polizia hanno potuto accertare che l’indagato aveva posto in essere condotte di maltrattamento, reiterate nel tempo, nei confronti della propria convivente. Quest’ultima, esasperata dalle continue violenze subite, aveva maturato la decisione di interrompere il rapporto, circostanza che non era bastata a placare l’atteggiamento aggressivo dell’uomo che aveva continuato a  minacciare la stessa ed il proprio figlio minore, attraverso messaggi di morte.

L’esecuzione del suddetto provvedimento impone all’indagato di non avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla donna  ed in particolare alla  dimora e al luogo di lavoro.

Il tutto  si comunica nel rispetto dei diritti  dell’indagato (da ritenersi  presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza  con sentenza irrevocabile ) al fine di garantire il diritto di cronaca.

Ufficio Stampa Questura Cosenza

CATEGORIES
TAGS
Share This