SaldaPress presenta: “Luce e Cosmo” di Yi Yang e Isaak Friedl

SaldaPress presenta: “Luce e Cosmo” di Yi Yang e Isaak Friedl

La collana RamenBurger di SaldaPress si arricchisce di un nuovo titolo inedito: Luce e Cosmo di Yi Yang e Isaak Friedl, una love story non convenzionale sospesa tra urban fantasy e manga che trova una chiave narrativa originale per rappresentare il lato oscuro di ognuno di noi.

Cosmo, un giovane di indole solitaria, possiede un dono unico: è in grado di vedere i fardelli degli esseri viventi che lo circondano. Esseri umani e animali, infatti, sono sempre accompagnati da un’ombra senziente simile a un parassita che si nutre delle paure e dei sensi inadeguatezza delle creature che, loro malgrado, li ospitano.

Un giorno Luce, una ragazza bellissima dai modi gentili, capace di sprigionare un’allegria contagiosa, viene assunta nella caffetteria dove lavora Cosmo.

Con suo grande stupore Cosmo si rende conto che Luce non è accompagnata da alcun fardello e finalmente, per la prima volta nella sua vita, Cosmo si sente libero dal peso di dover farsi carico delle angosce di chi lo circonda.

Sembra l’inizio di una bellissima storia d’amore, ma purtroppo Luce entra in contatto con il fardello più grande di tutti, arrivato sulla terra per prendere il sopravvento e avvolgere l’umanità nelle tenebre.

Riuscirà Cosmo a salvare la ragazza che ama dal mondo dell’oscurità?

Isaak Friedl e Yi Yang, due giovanissimi autori con però già solide pubblicazioni alle spalle e forti di una collaborazione che dura da anni, presentano Luce e Cosmo, una fiaba moderna che guarda in modo originale e personale alla tradizione manga.

Una storia emozionante dove, tra i colori ultrapop che caratterizzano il fumetto, si fanno spazio mostri oscuri, e in cui la profondità dei temi trattati si mescola all’energia dei disegni.

SaldaPress

CATEGORIES
TAGS
Share This