Trovato in possesso di un fucile illegale, un arresto nel reggino

Trovato in possesso di un fucile illegale, un arresto nel reggino

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, in collaborazione di militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, nell’ambito di controlli a largo raggio volti a verificare la regolare detenzione di armi e munizioni, hanno arrestato illegalmente un 58enne, incensurato, per possesso di arma clandestina.

Nello specifico, nel corso delle operazioni di polizia, a seguito di perquisizione effettuata presso l’abitazione di campagna dell’uomo e nelle adiacenze della stessa, a Galatro, i militari hanno rinvenuto un fucile realizzato artigianalmente e relativo munizionamento illegalmente detenuti.

I militari dell’Arma, dopo le operazioni di rito, hanno proceduto al ritiro cautelare delle altre armi legalmente detenute da parte dell’arrestato, con relativo libretto di porto di armi ad uso caccia e nello specifico, 10 fucili, 2 pistole, 50 cartucce di pistola cal. 7,65 e 657 cartucce.

L’arrestato, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Trattandosi di provvedimento in fase di indagini preliminari, rimangono salve le successive valutazioni in sede processuale.

Ufficio Stampa Comando Provinciale CC Reggio Calabria

CATEGORIES
TAGS
Share This