A Sant’Ilario dello Ionio tutto pronto per “Accendiamo il Natale”: canti natalizi, mercatini e un mini torneo di pallavolo

A Sant’Ilario dello Ionio tutto pronto per “Accendiamo il Natale”: canti natalizi, mercatini e un mini torneo di pallavolo

Giovedì 22 dicembre, nel Parco giochi di Marina di S. Ilario dello Ionio, “Accendiamo insieme la magia dei colori del Natale”, evento di arte, sport, musica e giochi, promosso da Cooperativa sociale “Iride”, Eurocoop servizi “Jungi Mundu”, Cooperativa sociale “Pathos”, A.S.D. Pallavolo Sant’Ilario e Accademia Senocrito, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Si parte alle ore 16.00, con l’apertura dei mercatini artigianali ed enogastronomici, con l’esposizione di oggetti, idee regalo e la degustazione di ottimi prodotti del territorio.

Alle 16.30, nella Palestra comunale, adiacente al Parco giochi, mini torneo natalizio di pallavolo a cura dell’A.S.D. Pallavolo Sant’Ilario. Le giovanissime pallavoliste santilariesi, allenate da Federica Molinaro, Elvira Managò e Daniela Molinaro, daranno vita a un torneo 3×3, con l’allestimento di più campi in cui si svolgeranno più partite in contemporanea. Alla fine, non ci sarà una classifica: tutte le bambine saranno vincitrici. 

 Per i piccolissimi, dai 3 anni in su, alle ore 17.00, nel Parco giochi, inizia l’animazione a cura della ludoteca “Hakuna Matata” di Ardore.

Alle 19.00, i canti natalizi del laboratorio “DivertiAMOCI ad imparare, creare, suonare”, a cura dell’Accademia di musica “Senocrito”, con la Maestra di musica Stefania Alessi. Nell’arco di cinque incontri, finanziati con fondi ministeriali destinati ai campi ludico-didattici per i giovanissimi, i ragazzi hanno appreso come si costruiscono gli strumenti musicali e come si educa la voce al canto. I canti natalizi concludono in festa i laboratori e la giornata per “accendere il Natale”.

Ufficio stampa

CATEGORIES
TAGS
Share This