A Siderno la presentazione del libro “La spiga di grano e il sole” di Carmelo Azzarà Caruso

A Siderno la presentazione del libro “La spiga di grano e il sole” di Carmelo Azzarà Caruso

ALB, associazione amici del libro e della biblioteca, la sezione ANPI e la Riviera, sabato 10 dicembre ore 18, presso la biblioteca comunale di Siderno, presentano ” La spiga di grano e il sole” di Carmelo Azzara’ Caruso edizione.

L’evento introdotto da Cosimo Pellegrino, presidente AALB, sarà condotto da Lucia Nesci che discuterà con l’autore; interverrà Ilario Ammendolia di Riviera e sarà proiettato il video di Maurizio Marzolla “La spiga di grano e il sole”.

Un tuffo nel passato, dove due coniugi, Marco Perpiglia e Giuseppina Russo hanno combattuto per la lotta alla libertà: una storia da non dimenticare per una patria indipendente a costo della vita…un ricordo scritto dal nipote Carmelo Azzara’ ricco di emozioni, valori unici e indiscutibili in cui l’amor di Patria prevale su ogni altra cosa.

La storia del partigiano ” Pietro”, così era chiamato Marco Perpiglia e di sua moglie, originari di Roccaforte del Greco, sapranno suscitare interesse, commuovere e ripercorrere una pagina di storia importantissima.

ANPI Sez. “Tea Sesini”,  Siderno

CATEGORIES
TAGS
Share This