Continui maltrattamenti alla compagna, scatta il divieto di avvicinamento per un calabrese

Continui maltrattamenti alla compagna, scatta il divieto di avvicinamento per un calabrese

Nel pomeriggio del 27 dicembre u.s., personale della Squadra Mobile della Questura di Cosenza, ha dato esecuzione all’ordinanza di misura coercitiva che dispone il divieto di avvicinamento ai luoghi  frequentati dalla compagna a carico di un ventisettenne cosentino.

Il provvedimento in argomento, emesso dal GIP presso il Tribunale Ordinario di Cosenza, è l’epilogo di una intensa attività info-investigativa condotta dagli uomini della locale Squadra Mobile.

Gli Agenti di Polizia accertavano che l’indagato aveva posto in essere condotte di maltrattamento, reiterate nel tempo, nei confronti della propria consorte aggravato dalla presenza di figli minori della coppia, nonché di aver compiuto tali gesti anche quando la donna era in stato di gravidanza, cagionandogli lesioni personali.

Il tutto  si comunica nel rispetto dei diritti  dell’indagato (da ritenersi  presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza  con sentenza irrevocabile ) al fine di garantire il diritto di cronaca.

Incessante l’attività di prevenzione disposta dal Questore dr. Michele Maria Spina, nelle cui maglie è finito anche un uomo controllato a bordo di un’autovettura aggirarsi con fare sospetto. Infatti, personale della Squadra Volante  dopo aver proceduto al controllo della stessa in cui vi erano a bordo tre giovani, con diversi precedenti di Polizia, al termine della perquisizione rinvenivano all’interno della giacca di uno di essi un manganello telescopico di circa 50 cm che veniva debitamente sequestrato ed, il possessore deferito all’A.G. per possesso ingiustificato di strumento atto ad offendere.

Sono attivi i profili Facebook ed Instagram della Questura di Cosenza.

Ufficio stampa Questura Cosenza

CATEGORIES
TAGS
Share This