Visita del Vescovo Oliva al Liceo Artistico di Siderno: “Cercate la fede e sognate”

Visita del Vescovo Oliva al Liceo Artistico di Siderno: “Cercate la fede e sognate”

Nella mattinata di mercoledì 30 novembre il Mons. Francesco Oliva ha fatto visita agli studenti del Liceo Artistico di Siderno per rivolgergli un saluto e dialogare con loro sull’importanza della ricerca della fede in se stessi. In modo particolare, però, il vescovo ha sottolineato la necessità di sognare come mezzo per poter migliorare il mondo e come promemoria ha regalato ad ogni alunno un segnalibro recante le parole di Papa Francesco come appello ai giovani di “sognare grandi cose”, ad ogni classe ha poi donato anche un Vangelo.

Gli allievi hanno omaggiato a loro volta il prelato della Diocesi di Locri-Gerace con un ritratto, la riproduzione della statua di una madonna e una croce in metallo, lavori realizzati dai ragazzi sotto la supervisione dei professori Attilio Papandrea, Domenico Rombolà, Maria Campisi e Alfonso Pellegrino.

Alla visita pastorale erano presenti la Dirigente Carla Maria Pelaggi, il presidente del Consiglio comunale di Siderno Alessandro Archinà e il corpo docente.

La giornata si è conclusa con tanto apprezzamento da parte degli studenti.

CATEGORIES
TAGS
Share This