Caulonia, la minoranza non partecipa al consiglio comunale, in polemica con l’amministrazione Cagliuso

Caulonia, la minoranza non partecipa al consiglio comunale, in polemica con l’amministrazione Cagliuso

l gruppo di minoranza Rinnoviamo Caulonia, a causa di impegni presi precedentemente, si trova costretto a non poter partecipare al Consiglio Comunale di oggi.

Più volte abbiamo esortato la maggioranza ad organizzare meglio le convocazioni dei consigli comunali, ma i nostri ripetuti appelli sono caduti nel vuoto.
Purtroppo, anche questa volta il Consiglio comunale è stato convocato senza una preventiva riunione dei capigruppo (organo utile a verificare la disponibilità dei consiglieri e a valutare un ventaglio di date possibili), ignorando per la seconda volta consecutiva, tutti i punti che avremmo dovuto discutere e che sono stati rinviati alla seduta successiva.

Una convocazione che, inviata solo tre giorni fa in via straordinaria e urgente, preavvisa che in consiglio si discuterà un solo punto all’ordine del giorno (“Art.1, commi 227-229 legge n. 197/2022: presa atto delibera della Commissione Straordinaria di Liquidazione n. 7 del 19/01/2023 – determinazioni”), del quale avevamo già intravisto nell’agire della maggioranza non un tentativo di portare un contributo fattivo alla problematica bensì l’intenzione una strumentalizzazione politica e demagogica.

Riteniamo che fregiarsi di convocare consigli comunali senza una benché minima organizzazione e senza alcun costrutto non sia poi così edificante per la maggioranza.
Ci si aspettava un comportamento più coerente e in linea con i proclami elettorali.

Per questi motivi e non per mancanza di responsabilità il nostro gruppo, come detto sopra, non parteciperà al consiglio comunale odierno. Forse la nostra presenza, così come quella dei cittadini, che non sono neppure stati informati né sul sito comunale né sulla pagina Facebook del consiglio di oggi, non è gradita.

I consiglieri di minoranza
Luana Franco
Antonio Marziano
Ilario Cavallo
Maria Luisa Cricelli

CATEGORIES
TAGS
Share This