Polistena Futura attacca il sindaco Tripodi: “E’ inadeguato al ruolo che ricopre, si dimetta”

Polistena Futura attacca il sindaco Tripodi: “E’ inadeguato al ruolo che ricopre, si dimetta”

Apprendiamo con stupore le esternazioni che provengono dal dott. Michele Tripodi e dal gruppo di maggioranza sulle ultime vicende oggetto di dibattito politico. Traspare in queste dichiarazioni un TOTALE STATO CONFUSIONALE che meriterebbe un’attenta valutazione e, forse, sarebbe consigliato un lungo periodo di riposo. Chi ha le capacità di leggere e capire la lingua italiana potrebbe smentire subito quanto sostenuto dal dott. Michele Tripodi che cerca in tutti i modi di inventare sciocchezze nel tentativo di colpire politicamente il Gruppo Consiliare di Polistena Futura.

Abbiamo presentato una mozione, qualche mese fa, per rendere obbligatoria la costituzione di parte civile nei processi per mafia inserendo un comma nello Statuto comunale. Il gruppo che sostiene la DISASTROSA AMMINISTRAZIONE TRIPODI ha votato CONTRO bocciando l’iniziativa ed oggi vorrebbero far credere che quella mozione impediva e rendeva più difficoltosa la costituzione stessa.

Che vergogna!

L’Amministrazione comunale di Polistena dimostra ancora una volta di non essere all’altezza della situazione. Bisogna avere il coraggio delle proprie azioni e non cercare di cambiare la realtà delle cose nel tentativo che chi segue il dibattito politico si fermi alle mere dichiarazioni di un sindaco ormai in evidente difficoltà.

Parlare di fantasiose minacce di morte dopo aver bocciato una mozione che chiedeva protezione e tutela a chi le minacce (QUELLE VERE) le vive quotidianamente anche nell’aria che respira è la dimostrazione che abbiamo di fronte persone che non hanno il senso della misura e non percepiscono l’importanza del ruolo istituzionale che ricoprono. Non abbiamo certo da imparare da chi sulla legalità ha molte cose da chiarire e noi ancora stiamo aspettando che il signor Sindaco ci risponda a tante interrogazioni in merito.

Non basta fare qualche manifestazione e sciorinare la solita retorica antimafia per garantirsi l’impunità. Tutti i nodi verranno al pettine e chi oggi rimane in complice silenzio non potrà sottrarsi in futuro dalle proprie responsabilità. Abbiamo sposato la battaglia di Pino Masciari perché in tutta la sua vicenda non c’è retorica ma grande coraggio e sacrificio.

Pensare, come fa il gruppo che sostiene la DISASTROSA AMMINISTRAZIONE TRIPODI, che sia Pino Masciari a cercare sostegno e scrivere che doveva andare al Comune e rivolgersi a loro è l’ennesima dimostrazione di quanto siano inconsistenti politicamente. Il sottoscritto e l’intero Gruppo Consiliare di Polistena Futura insieme all’Associazione sottolineano quotidianamente da che parte stanno e la nostra condotta è la dimostrazione dei valori in cui crediamo.

Non abbiamo bisogno di ripetere slogan inflazionati per dire chi siamo, la nostra storia personale lo dice. Chi ha davvero strumentalizzato una situazione che riguarda la credibilità delle istituzioni e la vita di una famiglia che si vede improvvisamente abbandonata dallo Stato dovrebbe fare qualche approfondita riflessione.

Il signor Sindaco, dott. Michele Tripodi, ha dimostrato per l’ennesima volta di essere inadeguato al ruolo che ricopre pertanto sarebbe consigliabile, da parte sua, un atto di generosità verso l’intera comunità polistenese.

Si dimetta.

FRANCESCO PISANO – CAPOGRUPPO CONSILIARE “POLISTENA FUTURA”

CATEGORIES
TAGS
Share This