“Rosso Stenton” di Attilio Micheluzzi: La serie completa in un unico volume

“Rosso Stenton” di Attilio Micheluzzi: La serie completa in un unico volume

Estremo Oriente, fine anni Trenta. Un palombaro della marina americana, Roscoe – detto “Rosso” – Stanton, si trova tra due fuochi: da un lato Wu Pei Fu, un trafficante d’armi che vuole sfruttarlo per recuperare alcuni carichi perduti, dall’altro Boccio di Rosa, un’affascinante donna a capo di un piccolo esercito di pirati.

Tra Storia, azione e ironia, cominciano così le sue incredibili avventure, sullo sfondo di una Cina coinvolta nel più grande conflitto asiatico del XX secolo: la seconda guerra sino-giapponese. La serie completa di Attilio Micheluzzi raccolta in unico volume, pubblicato da Edizioni NPE.

Comparso originariamente in più episodi tra il 1982 e il 1987, «Rosso Stenton» racchiude tutte le atmosfere avventurose, il periodo storico e gli stilemi narrativi del Micheluzzi maturo. La ricostruzione meticolosa di ambienti e cronologie impreziosisce la trama, e il dinamismo delle inquadrature guarda con affetto al cinema americano classico. Una saga che, tra piccole e grandi rivendicazioni intorno a confini e minoranze, risulta incredibilmente attuale.

Per acquistare on line “Rosso Stenton” integrale clicca il link

Rosso Stenton – Integrale – Edizioni NPE

Edizione NPE

CATEGORIES
TAGS
Share This