Seminara: Impiegato pubblico in malattia esercitava attività di produzione di dolciumi, denunciato

Seminara: Impiegato pubblico in malattia esercitava attività di produzione di dolciumi, denunciato

I Carabinieri del NAS di Reggio Calabria, unitamente ai militari della Stazione Carabinieri di Seminara, nel corso di specifici monitoraggi sulla produzione di dolciumi tipici delle festività natalizie hanno sequestrato 140 kg di prodotti dolciari privi dei requisiti di tracciabilità e preparati in ambiente sprovvisto di autorizzazione.

Nel comune di Seminara, infatti, all’interno di un locale in passato destinato a bar, cessato da circa due anni, si eseguiva la preparazione ed il confezionamento di varie tipologie di dolci natalizi che successivamente venivano commercializzati nel territorio reggino, anche attraverso l’uso dei social media.

Nel corso delle verifiche si accertava che la persona che conduceva l’attività abusiva stava svolgendo le preparazioni durante giorni di malattia ottenuti e retribuiti da un Istituto Scolastico del centro Italia, di cui era regolarmente dipendente, ed al quale il medesimo aveva fatto pervenire certificazioni sanitarie attestanti gravi patologie.

L’attività di produzione è stata immediatamente sospesa e le sostanze alimentari sequestrate saranno inviate alla distruzione tramite ditta autorizzata.

Comando Carabinieri per la Tutela della salute N.A.S. di Reggio Calabria

CATEGORIES
TAGS
Share This