Violento pestaggio in pieno centro a Scalea, uomo pestato brutalmente dal “branco”. Il sindaco: “Bisogna denunciare”

Violento pestaggio in pieno centro a Scalea, uomo pestato brutalmente dal “branco”. Il sindaco: “Bisogna denunciare”

Da pochi giorni circolano sul web immagini raccapricianti relative al pestaggio da parte di cinque ragazzini, presumibilmente minorenni, nei confronti di un uomo non ancora identificato. Il fatto è accaduto nel centro di Scalea, nei pressi dell’ingresso all’isola pedonale.

NON BISOGNA AVERE PAURA. Bisogna denunciare. Il video che circola in queste ore – scrive su Facebook il Sindaco Giacomo Perrotta – mette ansia e paura. Chi è stato aggredito deve denunciare. Se dovesse avere paura lo accompagno personalmente dai Carabinieri, che sono stati già informati..coraggio

In queste ore – scrive in un post su Facebook Annalisa Alfano, vicesindaco di Scalea, – sta circolando all’impazzata su WhatsApp un video che riprende un’aggressione molto violenta avvenuta qualche giorno fa da parte di un gruppo di ragazzini contro una persona, non identificabile, sull’area pedonale di Scalea. Questo post solo per comunicare che le autorità competenti sono informate e si stanno adoperando per fare luce sulla vicenda.Queste immagini, di una violenza inaudita da parte di coloro che sembrano essere dei minori, fanno rabbrividire e devono farci riflettere. Abbiamo, tutti indistintamente, il dovere di fare qualcosa affinché i nostri ragazzi capiscano che la violenza, in tutte le sue forme, è qualcosa da rinnegare categoricamente. Siamo tutti direttamente coinvolti e responsabili e ognuno di noi, nel suo piccolo, può fare qualcosa per rendere la nostra comunità un luogo migliore. Alle famiglie degli autori di questa aggressione sento di dire che non sono sole e che insieme possiamo fare tanto. Da amministratore e da genitore comprendo la preoccupazione di quanti mi hanno chiamato e scritto per avere delucidazioni. Insieme – conclude Alfano – affronteremo e supereremo anche questa triste vicenda.

CATEGORIES
TAGS
Share This