“Bacchus” di Eddie Campbell: Per la prima volta disponibile l’omnibus dell’epica saga

“Bacchus” di Eddie Campbell: Per la prima volta disponibile l’omnibus dell’epica saga

Edizioni NPE porta in Italia un cult del fumetto internazionale.
Un’edizione cartonata da oltre mille pagine, che raccoglie tutte le incredibili avventure del dio del vino. Dall’autore di “From Hell”.

Clicca il seguente link per acquistare il libro Bacchus – Edizioni NPE

Siamo abituati a pensare alle divinità come a degli esseri perfetti, immutabili, eterni. «Bacchus» scardina ogni convinzione al riguardo, mostrando per la prima volta debolezze, stranezze e limiti degli dèi. In una elegante commistione di azione, commedia, suspense e divagazioni filosofiche, Eddie Campbell riversa i miti dell’Antica Grecia nella modernità, come se non avessero mai smesso di calcare la polvere del nostro mondo.

Guerre tra bande, decostruzioni del capitalismo, tour sulle isole greche, colpi di Stato, assassinii sull’Olimpo e l’apparizione di Dio in persona, sono solo alcune delle appassionanti e incredibili vicende che si scatenano intorno al dio del vino e ai suoi strambi compagni di viaggio: il fidato Simpson, il terribile Pupilla Kid e il tormentato Joe Teseo. Con tutte le inevitabili conseguenze.

Uscite originariamente tra il 1987 e il 1999, le storie di Bacchus sono ora raccolte per la prima volta in un unico volume di oltre mille pagine, pubblicato da Edizioni NPE. Dal visionario autore di From Hell (con Alan Moore) e Alec, un cult del fumetto internazionale arricchito da commenti dell’autore, note inedite, storia editoriale e fonti delle numerose illustrazioni presenti. Nella nuova traduzione di Gloria Grieco. In libreria dal 24 febbraio.

Clicca il seguente link per acquistare il libro Bacchus – Edizioni NPE

Edizioni NPE

CATEGORIES
TAGS
Share This