Eletto il nuovo direttivo della Pro Loco di Bivongi

Eletto il nuovo direttivo della Pro Loco di Bivongi

Si è svolta, domenica 12 febbraio 2023, nella sede dell’associazione, l’assemblea annuale dei soci della Pro Loco di Bivongi. All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio 2022 e delle previsioni 2023 e l’elezione del nuovo direttivo.

L’assemblea, molto partecipata dai soci, è stata aperta dal discorso del presidente dimissionario Francesco Coniglio che ha riassunto, brevemente, gli eventi, gli appuntamenti e gli impegni portati avanti negli ultimi anni dal direttivo uscente. I lavori dell’assemblea sono proseguiti con la lettura
del bilancio 2022 e la previsione 2023 da parte della tesoriera Anna Pisano, in seguito approvati.

Successivamente si sono svolte le elezioni del nuovo direttivo che hanno visto la nomina, all’unanimità, di undici soggetti, di cui sette soci recentemente tesserati, tra cui la figura di presidente nella persona di Valentina Murace. Gli altri membri del nuovo direttivo sono: Sergio
Coniglio (Vice Presidente), Lara Furina (Segretaria), Anna Pisano (Tesoriera) affiancati da sette Consiglieri: Marina Riggio, Rosa Lorenti, Miriam Panaia, Ugo Riggio, Ivan Leotta, Irene Furina, Diego Bucchino.
Un cambio quasi epocale oltre che generazionale, che vede la partecipazione attiva di un gruppo di giovani di Bivongi nato dalla volontà comune di agire in nome di un “progetto Bivongi” e cioè, un insieme di azioni, eventi, appuntamenti e strategie che rendano più interessante la destinazione. Il nuovo direttivo si propone di lavorare senza indugio e con responsabilità sui temi di turismo e territorio che verranno sviluppati già a partire della prossima riunione, sottolineando quanto sia fondamentale la collaborazione per raggiungere risultati significativi. Collaborazione intesa come sinergia: con le istituzioni, uno sguardo va all’intera Vallata dello Stilaro; con le associazioni attive sul territorio, in modo da sviluppare progetti condivisi; con cittadini (residenti ed emigrati), ai quali viene chiesta partecipazione attiva alla vita della Pro Loco.

I saluti dell’amministrazione comunale sono pervenuti tramite il vice sindaco, Giorgio Metastasio, il quale ha ribadito la vicinanza ed il sostegno del Comune oltre che gli auguri di buon lavoro al nuovo direttivo.
Un futuro prossimo che strizza l’occhio ad un progetto più ampio e che mira a coinvolgere chiunque si voglia, con curiosità, avvicinare alla Pro loco di Bivongi apportando il suo contributo con nuove idee all’insegna della collaborazione.

Il Direttivo Pro Loco Bivongi APS

CATEGORIES
TAGS
Share This