Lotta al bracconaggio nella città metropolitana di Reggio. Arrestato pregiudicato, sequestrata arma clandestina con matricola abrasa

Lotta al bracconaggio nella città metropolitana di Reggio. Arrestato pregiudicato, sequestrata arma clandestina con matricola abrasa

Nei giorni scorsi e nell’ambito dei controlli di istituto per l’anti bracconaggio nel territorio compreso tra Palizzi e Bova, una pattuglia del Corpo della Polizia Metropolitana di Reggio Calabria ha proceduto ad un arresto di un pregiudicato, ed al contempo al sequestro di un’arma clandestina con canna e bascula abrasi e privati delle matricola.

Sono state inoltre sequestrati tre ricetrasmittenti un binocolo, 33 cartucce dello stesso calibro del fucile caricate a palla singola e a pallettoni e una foto trappola. 

La persona è stata fermata dopo un controllo avvenuto a bordo di un veicolo che dopo un breve inseguimento è stato fermato dagli Agenti della Polizia Metropolitana. Il soggetto è stato condotto per gli accertamenti di rito presso il Commissariato di P. S. di Condofuri con cui poi in modo sinergico e congiunto sono stati eseguiti gli ulteriori accertamenti di rito.

Lo stesso risultava pregiudicato per reati contro il patrimonio e associazione di stampo mafioso ed è stato arrestato per i reati di detenzione porto abusivo di arma clandestina, ricettazione e resistenza in attesa di giudizio.

Tale attività di controllo e prevenzione, si inserisce all’interno di un più ampio e condiviso indirizzo politico e programmatico, che senza soluzione di continuità e in sinergia con le altre forze dell’ordine, vede il Corpo di Polizia Metropolitana della Metrocity, guidato dal Comandante Francesco Macheda, impegnato in prima linea e , allo scopo di contrastare con efficacia e determinazione il riprovevole fenomeno del bracconaggio all’interno del territorio metropolitano. 

Tale attività tuttavia non si svolge solo con controlli mirati, in cui vengono coinvolti in base loro competenze anche i volontari per i controlli venatori, ma prevede anche un’attività di sensibilizzazione e informazione per i cittadini, studenti e associazioni, del territorio metropolitano, così come recentemente approvato dal Consiglio Metropolitano all’interno del documento unico di programmazione 2023/2025.

Un particolare plauso per la brillante attività condotta dal corpo di Polizia Metropolitana è giunta dal Sindaco facente funzioni della Città Metropolitana Carmelo Versace e dal Consigliere metropolitano delegato Salvatore Fuda, che in una nota hanno ringraziato il personale impegnato nell’operazione sottolineando “l’importanza della funzione di controllo e repressione di un fenomeno odioso come quello del bracconaggio”.

Città Metropolitana Reggio Calabria – Ufficio stampa

CATEGORIES
TAGS
Share This