Polistena Futura attacca il sindaca Tripodi: “Il suo è un fallimento politico”

Polistena Futura attacca il sindaca Tripodi: “Il suo è un fallimento politico”

Correva l’anno 2013 quando l’allora Sindaco di Polistena presentava ai cittadini la “rivoluzione ecologica” che avrebbe portato addirittura (come scriveva lo stesso Sindaco) un salto culturale nella comunità polistenese. Amministrare per un tempo lungo dieci anni è una fortuna quando si hanno una visione e idee lungimiranti questo proprio perché un tempo così lungo permette di portare a compimento i propri programmi. A distanza di 12 anni, però, non possiamo che constatare il fallimento politico del Sindaco Michele Tripodi che in questa stagione da cancellare non ha saputo concretizzare alcun risultato.

In quella che presentò come “rivoluzione ecologica” il dott. Michele Tripodi contestava un debito pregresso di 194.844,00€ mentre qualche giorno fa ho portato a conoscenza dei cittadini che oggi lo stesso dott. Michele Tripodi ha chiesto alla Regione Calabria un piano di rientro per pagare un debito di quasi 300.000,00 (TRECENTOMILAEURO) che non è riuscito ad onorare precedentemente.

Sempre in quel manifesto del 2013 parlando della roboante “rivoluzione ecologica” lo stesso dott. Michele Tripodi fa l’elenco di una serie di mezzi acquistati per il servizio di nettezza urbana ed oggi ci chiediamo come mai, dopo aver affrontato quelle ingenti spese, noleggiamo a carico dell’intera comunità tutti i mezzi necessari per il servizio.

Sempre nel 2013 si parlava di grande investimento per la raccolta differenziata e basti guardare i risultati disastrosi per capire che anche su questo punto è evidente il fallimento politico del dott. Michele Tripodi. Addirittura il Sindaco di allora e di oggi parlava di raccolta di farmaci e pile usate, servizio mai avviato nonostante sia stata tra le prime mozioni di Polistena Futura alla quale la disastrosa Amministrazione Tripodi odierna rispondeva che avrebbe avviato il servizio quanto prima.

Un servizio promesso già nel 2013 e mai avviato. Il dott. Michele Tripodi chiudeva il messaggio di 10 anni fa affermando che stavano vincendo un’altra sfida. Come al solito le chiacchiere hanno dominato una stagione politica fallimentare sotto tutti i punti di vista. Quando non si ha una visione di comunità non ci sono sfide da vincere ma solo poltrone da mantenere.

Ci dispiace avvertire il signor Sindaco, dott. Michele Tripodi, che la sfida l’ha persa e ci dispiace perché a pagarne le conseguenze sono i cittadini di Polistena.

I fallimenti del Sindaco Michele Tripodi rappresentano un prezzo da pagare troppo alto per la comunità polistenese che continua a perdere terreno ed occasioni importanti per una crescita sociale, civile, economica ma anche e soprattutto politica.

Non lo possiamo permettere!

FRANCESCO PISANO – CAPOGRUPPO CONSILIARE “POLISTENA FUTURA”

CATEGORIES
TAGS
Share This