Presto a Cinquefrondi la realizzazione della Casa della Salute

Presto a Cinquefrondi la realizzazione della Casa della Salute

Questa mattina sono arrivati a Cinquefrondi, ufficialmente, i tecnici e la direzione lavori per la realizzazione della CASA DELLA SALUTE presso la sede dell’ex Tribunale.

Inizia la fase concreta di realizzazione di una struttura attesissima e necessaria in un territorio dove il diritto alla salute è quotidianamente negato.

“La Casa della salute è da intendersi come la sede pubblica dove trovano allocazione, in uno stesso spazio fisico, i servizi territoriali che erogano prestazioni sanitarie, ivi compresi gli ambulatori di Medicina Generale e Specialistica ambulatoriale, e sociali per una determinata e programmata porzione di popolazione.

In essa si realizza la prevenzione per tutto l’arco della vita e la comunità locale si organizza per la promozione della salute e del benessere sociale”.

Le Case della Salute sono quindi strutture che erogano servizi sanitari, socio-sanitari e socio-assistenziali a tutti i cittadini, garantendo la continuità assistenziale ospedale-territorio.

Assistenza generalmente garantita 24 ore su 24, risultato della collaborazione multiprofessionale di diversi operatori (medici di medicina generale, infermieri e infermieri di famiglia, ostetriche, fisioterapisti, assistenti sociali, oss, ecc…).

Michele Conia – Sindaco di Cinquefrondi

CATEGORIES
TAGS
Share This