Tutto quello che devi sapere sui modelli Nissan più popolari

Tutto quello che devi sapere sui modelli Nissan più popolari

Nissan è una casa automobilistica giapponese fondata nel 1933. Inizialmente l’azienda produceva piccole auto e camion per il mercato giapponese, ma negli anni Cinquanta ha iniziato a esportare veicoli in altri Paesi.

Negli anni Sessanta, Nissan ha stretto una partnership con il costruttore britannico Austin e le due aziende hanno iniziato a produrre una linea di piccole auto chiamate Nissan Austin. Questi veicoli erano popolari in Europa e in Asia e contribuirono ad aumentare il profilo di Nissan a livello internazionale.

Negli anni Settanta, Nissan introdusse una nuova linea di veicoli chiamata Datsun, che si rivelò molto popolare negli Stati Uniti. Ed, infine, nel 1980, Nissan ha avviato una partnership con la casa automobilistica francese Renault e da allora le due aziende collaborano.

Oggi Nissan è una delle principali case automobilistiche del Mondo, con la reputazione di produrre veicoli di alta qualità a prezzi accessibili.

I modelli Nissan più popolari del 2022

Vediamo ora i cinque migliori modelli Nissan messi sul mercato nel corso del 2022.

Nissan Rogue

Il Rogue è il SUV compatto di Nissan e ha tratti che lo distinguono all’interno di un segmento competitivo. Il suo generoso spazio di carico gli conferisce un’eccellente utilità. Inoltre, questa Nissan è dotata di molte caratteristiche di sicurezza standard, inclusi i must-have come il monitoraggio degli angoli ciechi e l’avviso di traffico trasversale posteriore. E se guardiamo alle finiture superiori, vi è una cabina lussuosa con un bel design e materiali esclusivi.

Nissan Pathfinder

Il Nissan Pathfinder 2023 torna alle sue radici con la nuova edizione Rock Creek incentrata sul fuoristrada. Il Pathfinder si è evoluto nel corso dei decenni da un piccolo SUV a due porte a metà degli anni ’80 – la risposta di Nissan a Chevrolet Blazer, Jeep Cherokee e Toyota 4Runner – all’odierna navetta familiare a tre file che condivide poco con il suo predecessore tranne che il nome.

Il nuovo rivestimento Rock Creek evoca alcune di quelle capre di montagna della vecchia scuola con uno stile ispirato al fuoristrada, una sospensione (leggermente) rialzata, pneumatici per tutti i terreni montati su ruote beadlock e un portapacchi tubolare.

La tappezzeria in pelle sintetica e misto tessuto con cuciture a contrasto arancioni mette in risalto l’interno, mentre un monitor con vista surround incorpora diverse viste della telecamera per facilitare le manovre lungo i percorsi.

Nonostante l’omaggio al fuoristrada, il Pathfinder di oggi fa ancora il suo habitat naturale sull’asfalto. Dopo una riprogettazione completa dell’anno scorso caratterizzata da un nuovo stile, interni migliorati e un gruppo propulsore migliorato (la vecchia trasmissione a banda di gomma svogliata è stata sostituita dalla nuova unità a nove velocità), il Pathfinder è tornato in lizza con i migliori SUV di medie dimensioni a tre file di oggi.

Nissan Armada

La Nissan Armada è un grande SUV. Questa opzione a grandezza naturale è decisamente imponente dall’esterno con uno stile audace. All’interno, ci sono posti a sedere per otto persone con molto spazio per distendersi.

Possiede interni attraenti con molti servizi standard, ma non è troppo elegante. Questo SUV è adatto per le famiglie che hanno uno stile di vita attivo e i suoi interni durevoli sono all’altezza di questa sfida.

Il risparmio di carburante non è eccezionale con un V8 grande e assetato come unica opzione del motore. La corsa è fluida, ma la manovrabilità è piuttosto sciatta, quindi c’è un bel po’ di rimbalzo e oscillazione su superfici irregolari.

Gli ammortizzatori sono tra i componenti fondamentali per il corretto funzionamento di un veicolo che permettono di assorbire tutte quelle sollecitazioni provenienti dal terreno (derivate da buche e dossi, ad esempio ) che verrebbero trasmesse direttamente alla carrozzeria, e quindi agli occupanti dell’abitacolo.

Tali parti sono soggette ad usura, soprattutto sui veicoli che percorrono molti chilometri. Si tratta anche di elementi decisamente molto costosi se acquistati nuovi. Per questo ti consigliamo di dare un occhio al mercato dell’usato, dove potrai trovare diversi ricambi ricondizionati che ti permetteranno di ridurre il costo, ma senza rinunciare alla qualità. Scopri di più qui!

Nissan Versa

Gli acquirenti che cercano un’auto subcompatta a un prezzo modesto troveranno che Nissan Versa è attualmente una delle scelte migliori disponibili sul mercato.

Versa è un veicolo attraente, dentro e fuori. i sedili anteriori sono comodi e di supporto, ma i sedili posteriori sono piuttosto piccoli. Ciò non sorprende date le sue dimensioni subcompatte.

La frenata di emergenza automatica con rilevamento dei pedoni è di serie ed è disponibile una buona gamma di funzioni di sicurezza aggiuntive. Vi è, inoltre, un touchscreen di infotainment standard da ben 7 pollici.

Nissan Sentra

La Nissan Sentra del 2022 ha finalmente lo stile e la personalità per correre al fianco delle sue coetanee compatte. Nissan ha revisionato la sua piccola berlina due anni fa, infondendola con la griglia profonda e le linee fluide dei suoi compagni di scuderia Maxima e Murano, e livelli simili di comfort.

L’abitacolo della Sentra è tra i più belli della sua categoria con sedili estremamente comodi, un bel layout del cruscotto, materiali morbidi al tatto e accenti di cuciture a contrasto.

I modelli Nissan più popolari sono Pathfinder, Armada, Versa e Sentra. Questi veicoli offrono una varietà di caratteristiche che li rendono adatti per diversi tipi di acquirenti. Il Pathfinder è perfetto per le famiglie che desiderano un SUV affidabile con capacità fuoristradistiche, mentre l’Armada è ideale per chi ha bisogno di un SUV di grandi dimensioni con molti posti a sedere. La Versa è perfetta per gli acquirenti attenti al budget che cercano un’auto subcompatta confortevole, mentre la Sentra offre stile e comfort in un pacchetto compatto. Se sei alla ricerca di un nuovo veicolo Nissan, queste sono alcune delle migliori opzioni da considerare.

Foto di Deane Bayas su: Foto gratuita di auto, auto sportiva, automobile, macchina arancione, nissan, parcheggio, veicolo (pexels.com)

CATEGORIES
TAGS
Share This