Visita del Vescovo del Venezuela Monsignor Benito Adán Mendez Bracamonte al Museo di Reggio Calabria

Visita del Vescovo del Venezuela Monsignor Benito Adán Mendez Bracamonte al Museo di Reggio Calabria

Reggio Calabria – Visita a sorpresa al Museo per ammirare i Bronzi di Riace di Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Benito Adán Mendez Bracamonte, Vicepresidente Consulta Generale Sacerdotale dell’Istituto Nazionale Azzurro e Ordinario Militare del Venezuela accompagnato dal Presidente INA Cav. Dott. Lorenzo Festicini, da M.P. Giulio Cerchietti.

Sua Eccellenza giunto a Reggio Calabria per l’incontro formativo dei Membri dell’Istituto Nazionale Azzurro, è rimasto incantato dalla bellezza della città e in particolare del calore umano che i cittadini reggini sono riesciti a trasmettergli.

La visita ai Bronzi di Riace, con il loro splendore e la loro storia hanno incantato il Vescovo Bracamonte.

“In quello che faccio cerco di mettere sempre la Città di Reggio Calabria – dichiara il presidente INA Lorenzo Festicini-, con le sue bellezze, al centro delle attività umanitarie internazionali che coordino.

Un grazie particolare al Direttore del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria Dott. Carmelo G. Malacrino per l’accoglienza e per la disponibilità che sempre assicura”.

L’ennesimo apprezzabile atto di vicinanza cristiana da parte dell’Istituto Nazionale Azzurro alla città di Reggio Calabria che grazie al Presidente Festicini è riuscito a creare un ponte tra la culla della cristianità di Roma e il capoluogo Reggino, facendo arrivare diversi personaggi illustri della Santa Sede che con la loro presenza nella città metropolitana rafforzano ancor di più i nostri legami alle radici cristiane.

UFFICIO STAMPA INA

CATEGORIES
TAGS
Share This