A Siderno una mostra pittorica dedicata alle donne artiste

A Siderno una mostra pittorica dedicata alle donne artiste

«Ho ucciso l’angelo del focolare. È stata legittima difesa», recitava in un brano Virginia Woolf , prese il calamaio e scrisse.
Come all’ epoca si addiceva ad un uomo. Oggi quasi tutte noi l’ abbiamo uccisa, era la donna comprensiva, altruista che si sacrificata per i figli e che aveva dedicato tutta la sua vita al marito,  la donna della nostra epoca è tutto, si ribella ai canoni, riesce nel lavoro, nell’ arte, nella politica. 
Ed in un Comune come quello di Siderno, con un’ amministrazione quasi tutta di donne, alle donne artiste è stata dedicata una mostra. 
Bellissimo evento, fortemente voluto e realizzato dall’ Assessore alla Cultura, la Dott. ssa Francesca Lopresti, che ha permesso ai cittadini di conoscere le donne artiste che esponevano e invitavano con le loro opere messaggi importanti. 
Tra gli artisti, di spicco Giuseppe Correale con bozzetti e studi inediti del periodo milanese; Mariella Costa, Marilene Bonavita, Marisa Catalano, Carmela Salvatore, Emanuela Verbeni Tiziana Zambalatti e tantissime altre artiste. 
Tanti i visitatori che hanno ammirato e commentato opere inedite, contribuendo al successo dell’ evento.

Marilene Bonavita 

CATEGORIES
TAGS
Share This