Elezione Elly Schlein: soddisfazione nel circolo PD di Siderno

Elezione Elly Schlein: soddisfazione nel circolo PD di Siderno

Il voto delle Primarie a Siderno, nel seggio allestito dal Circolo presso la sala del Consiglio Comunale, ha conosciuto una grande partecipazione democratica. 
Elly Schlein ha ottenuto un risultato pari al 67% dei voti, il più alto consenso che la nostra Segretaria ha realizzato nei Comuni sopra i 15 mila abitanti nel Mezzogiorno. 
Ringraziamo i 681 cittadini che hanno partecipato a questa festa della democrazia, dimostrando l’importanza di una elezione primaria aperta, che ha deciso il futuro della più grande forza politica progressista del nostro Paese. 
Nell’augurare buon lavoro alla neo eletta Schlein, non si può che esprimere soddisfazione per lo spirito di condivisione, l’unità e la straordinaria compattezza della parte politica e istituzionale che contraddistingue l’attuale Amministrazione Comunale a guida Pd per aver abbracciato e condiviso concretamente la scelta di Elly Schlein con la candidatura dell’assessore Lopresti Francesca, che viene eletta nell’Assemblea nazionale. 

Siderno ha confermato fiducia al Sindaco Fragomeni ed alle scelte del nostro Circolo che si conferma, ancora una volta, determinante ed incisivo nella linea politica, schierandosi nell’alveo della tradizione della sinistra progressista e amplificando ulteriormente il ruolo e la forza innovatrice delle donne.
Il cambiamento parte dai territori e dai circoli con la certezza di creare le condizioni per portare al centro del dibattito e dell’agenda politica i temi che più riguardano il Sud come l’Autonomia differenziata, il lavoro, la sanità e le Amministrazioni locali.
A tutti gli eletti all’Assemblea nazionale auguri di buon lavoro, ai militanti ed ai volontari che hanno reso possibile questa giornata di democrazia con la loro generosità un ringraziamento particolare.
Parte da Noi il lavoro per il nuovo PD.

Giusy Massara Segretario Circolo PD di Siderno

CATEGORIES
TAGS
Share This