Il comune di Cinquefrondi al fianco del Comitato 19 Febbraio per il rilancio dell’ospedale di Oppido

Il comune di Cinquefrondi al fianco del Comitato 19 Febbraio per il rilancio dell’ospedale di Oppido

Cinquefrondi si trova a meno di 5 minuti dall’Ospedale di Polistena; un cittadino di Cinquefrondi non teme di non riuscire a raggiungere tempestivamente il più vicino pronto soccorso.

Cinquefrondi non è annoverata tra le cittadine storicamente servite dal nosocomio mamertino.

Eppure …

Il Sindaco di Cinquefrondi Michele Conia – dal primo giorno al nostro fianco – il Presidente del Consiglio Fausto Cordiano l’assessore Giada Porretta e due Consiglieri Giuseppe Albanese e Giuseppe Luciano ieri sera sono giunti a Oppido per ribadire il loro sostegno, ma soprattutto per gridare a gran voce che la nostra lotta è anche la loro!

Abbiamo percepito il loro sostegno e, nonostante si stia lottando per l’affermazione di diritti fondamentali, abbiamo condiviso la felicità di ritrovarci insieme.

La lettura delle poesie sarà uno dei momenti più intensi vissuti in questa lunga occupazione pacifica che trova manforte soprattutto nelle occasioni di confronto e di condivisione.

Storie di un’ordinaria serata di sit-in, epilogo di una seduta del consiglio metropolitano che ha approvato all’unanimità – anche con il voto del Consigliere metropolitano Conia- la mozione a difesa e per il rilancio dell’Ospedale di Oppido.

Stiamo vivendo una rivoluzione; stiamo scrivendo nuove pagine di storia.
Grazie per il vostro sostegno.
Grazie alla comunità di Cinquefrondi.
Grazie al Sindaco di Cinquefrondi e all’amministrazione comunale.
Grazie per il vostro affetto e per il vostro caloroso abbraccio lo custodiremo tra i ricordi più intensi di questa bellissima, ma dura, esperienza.

Comitato 19 Febbraio

CATEGORIES
TAGS
Share This