Alla Casa della Cultura di Roccella Jonica l’inaugurazione della nuova biblioteca comunale

Alla Casa della Cultura di Roccella Jonica l’inaugurazione della nuova biblioteca comunale

Sabato 22 aprile alle ore 18, nei locali della Casa della Cultura in via Garibaldi a Roccella Jonica, si terrà la presentazione della nuova Biblioteca Comunale che è stata rivitalizzata, resa multimediale, inclusiva e più moderna, anche nelle dotazioni strutturali, assumendo una nuova denominazione. Si chiama, infatti, “BiblioTe.Ca.” dove Te.Ca. sta per Telling Calabria, perché è intenzione dell’Amministrazione Comunale che essa sia anche il luogo in cui si racconti la Calabria attraverso gli autori che l’hanno vissuta e i viaggiatori che l’hanno visitata.

La nuova Biblioteca, potenziata anche in termini di miglioramento dei servizi culturali, grazie al fattivo supporto dell’Area Innovazione Digitale e Valorizzazione della Persona e del Territorio del Comune di Roccella, dispone di un ampio patrimonio librario con prestigiose collezioni, alcune delle quali frutto di donazioni, oltre a una vasta mediateca con i grandi classici del cinema italiano, ed è arricchita di una sezione open con una street e-library.

La cerimonia di inaugurazione dei nuovi locali è organizzata dal Comune di Roccella insieme all’Associazione culturale “Roccella com’era”, al Circolo di lettura dell’Aras e all’Associazione Museo della Scuola “I Care”.

Interverranno all’evento: l’assessore comunale alla Cultura Bruna Falcone, il referente regionale dell’Associazione Culturale Pediatri per il programma “Nati per Leggere” Domenico Capomolla, il sindaco di Roccella Jonica Vittorio Zito e i rappresentanti delle Associazioni che hanno collaborato con il Comune all’iniziativa.

Ufficio Stampa Comune di Roccella Jonica

CATEGORIES
TAGS
Share This