Dipende da noi: “L’amministrazione Cagliuso sta svuotando il centro storico, in spregio agli accordi”

Dipende da noi: “L’amministrazione Cagliuso sta svuotando il centro storico, in spregio agli accordi”

Riceviamo e pubblichiamo:

Avevamo chiesto al sindaco di voler tenere in considerazione il nostro gruppo, ma come sapete, la nostra proposta è stata rigettata.Siamo, pertanto, costretti a formulare le nostre proposte mediante il mezzo della stampa e ringraziamo le testate giornalistiche che ci permettono di poterlo fare.Con grande rammarico dobbiamo prendere atto che le scelte di quest’amministrazione comunale sono indirizzate allo svuotamento del centro storico.Nel recente passato abbiamo appreso che altri uffici comunali sono stati trasferiti a Caulonia Marina.

Ci piange il cuore assistere inermi al tramonto del nostro centro storico, borgo di immensa bellezza. Non erano certo questi i nostri intendimenti, sia chiaro ! In campagna elettorale, vi abbiamo chiesto i voti perché volevamo rivitalizzare il borgo. Volevamo vedere Caulonia centro viva, così come viva è Gerace, così come viva è Gioiosa Ionica. Riteniamo che, se si fosse voluto, si sarebbero trovati i locali, anche di proprietà comunale attualmente sostanzialmente inutilizzati, dove ubicare gli uffici.

Crediamo fermamente che i locali dell’ex carcere sarebbero stati idonei ad accogliere quasi tutti gli uffici comunali. Siamo convinti che per il bene del paese, gli attuali occupanti gli spazi, non avrebbero esitato a liberarli. Riteniamo che la passata amministrazione abbia commesso un grave errore nello spostare gli uffici a Marina, e che più grave sia la responsabilità di quella attuale che l’ha perpetuato, in totale spregio agli accordi programmatici.

L’invito che facciamo al sindaco e all’amministrazione comunale è quello di sospendere il trasferimento degli uffici che ancora si trovano al centro storico e di voler fare rientrare immediatamente a Caulonia centro quelli che già sono stati trasferiti. Caulonia non merita di diventare un paese fantasma.

Dipende da Noi

CATEGORIES
TAGS
Share This