Gioiosa Bene Comune: Finanziamento di 918 mila euro per riqualificare contrada Puccio e Palma

Gioiosa Bene Comune: Finanziamento di 918 mila euro per riqualificare contrada Puccio e Palma

Nel corso delle due consiliature appena trascorse, Gioiosa Bene Comune ha sempre lavorato investendo su visione e programmazione del futuro, avendo la lungimiranza di progettare lo sviluppo di Gioiosa Ionica e di accedere ai relativi finanziamenti. Non abbiamo mai pensato alla sola ordinaria amministrazione, per quanto importante comunque essa sia: ci siamo sempre sforzati di trovare nuove soluzione e di costruire nuove opportunità, impegno che perseguiremo convintamente anche nei prossimi cinque anni.

Il grande investimento sulle contrade Puccio e Palma è un esempio cristallino della capacità strategica delle Amministrazioni targate Gioiosa Bene Comune: 918.500 euro già finanziati nell’ambito del PNRR e finalizzati alla rigenerazione urbana di una delle zone della nostra cittadina ancora tutta da valorizzare.

Parliamo di interventi puntuali sul ripristino del manto stradale, del rifacimento delle cunette per la raccolta delle acque, della realizzazione di specifici marciapiedi, dell’efficientamento energetico della pubblica illuminazione, della realizzazione di parcheggi e pista ciclabile, dell’abbattimento delle barriere architettoniche, della sostituzione dell’alberatura esistente: un grande progetto di miglioramento del tessuto urbano e della qualità dell’abitato, con la realizzazione finale di un innovativo percorso pedonale in un luogo dal panorama mozzafiato.

“Il progetto Puccio-Palma è quello che vogliamo sia la Gioiosa Ionica del futuro” – spiega in una sua riflessione il candidato Sindaco Luca Ritorto – “una comunità che guarda al futuro, con la creazione di nuovi luoghi e di nuovi spazi sociali per il benessere di tutti i cittadini. L’impegno politico e programmatico che rivendichiamo è proprio questo, esaltare idee e contenuti, parlare in modo concreto della Gioiosa Ionica che vogliamo costruire”.

Gioiosa Bene Comune – Ufficio Stampa

CATEGORIES
TAGS
Share This