I migranti del progetto di accoglienza di Gioiosa Ionica festeggiano la fine del Ramadan

I migranti del progetto di accoglienza di Gioiosa Ionica festeggiano la fine del Ramadan

Lo scorso 21 aprile si è concluso il mese sacro dei musulmani, il Ramadan, un periodo di devozione e riflessione per i musulmani di tutto il mondo. Anche gli ospiti del progetto SAI di Gioiosa Ionica si preparano a celebrare mercoledì 26 aprile, assieme alla comunità gioiosana, la festa che segna la fine del digiuno, detta Eid al-Fitr. L’evento, organizzato da Re.Co.Sol. e Sankara, enti gestori del progetto di accoglienza, rappresenta un momento di condivisione e di conoscenza dei valori della cultura islamica. Gli ospiti del progetto prepareranno i piatti tipici del loro Paese d’origine, che consentiranno ai presenti di intraprendere un viaggio, attraverso sapori e profumi autentici, alla scoperta di Tunisia, Pakistan, Somalia e Bangladesh.
Quest’anno ospiti d’eccezione saranno gli studenti e i professori dell’Istituto “Domenico Cento” che parteciperanno alla festa di fine Ramadan preparando a loro volta i piatti della nostra tradizione. Sarà, dunque, una festa all’insegna dello scambio tra culture diverse, della condivisione e della fratellanza.

Operatori e ospiti del progetto vi aspettano mercoledì 26 aprile, alle 18,30, presso la sede del SAI di Gioiosa Ionica, in via Diaz.

CATEGORIES
TAGS
Share This