Ilario Ammendolia: “Mio fratello ha affrontato la malattia con grande coraggio. Ringrazio il reparto oncologico di Locri”

Ilario Ammendolia: “Mio fratello ha affrontato la malattia con grande coraggio. Ringrazio il reparto oncologico di Locri”

Di Ilario Ammendolia

Nel mese di giugno a mio fratello è stato diagnosticato un tumore all’intestino con più metastasi al fegato. L’età avanzata e l’aggressività del male non consentivano illusioni di sorta.

Caulonia piange la scomparsa di Mimmo Ammendolia – Ciavula

Non senza dubbi e comprensibili riserve, ci siamo rivolti al presidio oncologico di Locri e del tutto casualmente al dottor Bellocco. Tanto noi familiari che mio fratello abbiamo così scoperto un mondo di sofferenza atroce per gli ammalati ma contemporaneamente la grande professionalità umanità e cortesia di tutto il personale del “reparto”, nessuno escluso.

Mimmo ha affrontato la malattia prima e la morte dopo con tanta dignità e straordinario coraggio; adesso che la sua vita si è conclusa vorrei ringraziare il dottor Bellocco e tramite lui tutto il personale del “reparto” oncologico di Locri. Con loro il dottor Pannunzio che si occupa delle visite domiciliari.

Ai cittadini un invito a vigilare (e tanto) sul “loro” ospedale ed a lottare per il diritto alle cure mediche e alla salute. Ad impegnarsi affinché la sanità ritorni pubblica e gratuita per tutti, come previsto dalla riforma sanitaria che abbiamo ottenuto in anni ormai lontani e che oggi si tende a mettere (irresponsabilmente) in discussione.

CATEGORIES
TAGS
Share This