A scuola di bangla. Succede a Gioiosa grazie al progetto di accoglienza

A scuola di bangla. Succede a Gioiosa grazie al progetto di accoglienza

Venerdì 19 maggio, presso la sala polifunzionale di via Diaz a Gioiosa Ionica, si è svolto l’ultimo della serie di incontri sul mese sacro dei musulmani tra i beneficiari del SAI di Gioiosa Ionica e gli studenti dell’Istituto “Domenico Cento”.

Gli alunni e le docenti dell’Istituto, con l’aiuto dei ragazzi del progetto di accoglienza, che per l’occasione hanno vestito i panni di professori di lingua, hanno imparato alcuni vocaboli in lingua bengali e utilizzato i simboli dell’alfabeto bengalese per trascrivere i propri nomi. Successivamente, gli studenti e i beneficiari hanno realizzato delle piccole lanterne, simbolo del Ramadan, con dei cartoncini.

Un momento di arricchimento e di crescita per beneficiari e alunni che hanno trascorso l’intera mattina tra sorrisi e complicità. Non sono mancati suoni e ritmi africani che hanno fatto da sottofondo ai passi della tarantella gioiosana.

Al termine dell’incontro il SAI di Gioiosa Ionica ha consegnato al vicepreside dell’Istituto, il professor Domenico Totino, una targa come ricordo delle attività che hanno coinvolto ragazzi e beneficiari.

CATEGORIES
TAGS
Share This