Azzeramento della giunta di Caulonia? No, azzeramento di “Dipende da noi”

Azzeramento della giunta di Caulonia? No, azzeramento di “Dipende da noi”

Come facilmente prevedibile, ieri sera la maggioranza del sindaco Cagliuso non ha accolto la proposta di azzeramento della giunta avanzata dal gruppo “Dipende da noi”, da tempo polemico con l’amministrazione in carica.

Però, in puro stile democristiano, la proposta non è stata nemmeno respinta, per non scatenare le ire dei proponenti che dal dopo elezioni continuano a prendere sberle dai loro compagni di coalizione.

“Dipende da noi” ha prima subito il rifiuto di esprimere un assessore, poi quello di un rimpasto di giunta e infine il rinvio, strategico, della decisione di azzerare la giunta.

L’ultima proposta del gruppo “Dipende da noi” è stata semplicemente “congelata” in attesa di consultazioni più ampie, attraverso le quali coinvolgere anche i sostenitori del movimento che ha portato Cagliuso ad indossare la fascia di primo cittadino di Caulonia.

Sembra che si prenda tempo, insomma, prima di tributare il “no” definitivo all’improbabile richiesta di azzeramento della giunta.

Resta da vedere quale sarà la reazione del gruppo politico, se reagirà o fingerà di credere alla favola della consultazione allargata.

CATEGORIES
TAGS
Share This