Caulonia, stasera la maggioranza di Cagliuso valuterà (e probabilmente respingerà) la proposta di azzeramento della giunta

Caulonia, stasera la maggioranza di Cagliuso valuterà (e probabilmente respingerà) la proposta di azzeramento della giunta

Nell’incontro avvenuto ieri tra il sindaco di Caulonia Francesco Cagliuso e il gruppo “Dipende da noi”, che seppur in maniera critica fa parte della maggioranza che amministra il paese, è arrivata la richiesta di azzeramento della giunta.

Di questa proposta Cagliuso stasera informerà e discuterà coi consiglieri comunali della sua maggioranza, esclusi i membri del gruppo “Dipende da noi” Maria Campisi e Vincenzo Frajia, presenti all’incontro di ieri.

Stando ai rumors sembra improbabile che avvenga davvero un azzeramento della giunta, anche perchè la maggioranza ritiene la proposta di “Dipende da noi” come una sfiducia in toto dell’operato dell’amministrazione Cagliuso.

Qualcuno si spinge a sussurrare che una proposta di rimpasto probabilmente sarebbe stata valutata diversamente se “Dipende da noi” avesse richiesto esplicitamente un assessorato per la prima degli eletti Maria Campisi. Ma così non è stato e la maggioranza sembra interpretarlo come una mancanza di unità del gruppo “Dipende da noi”.

Ad ogni modo per conoscere l’esito della discussione bisognerà attendere il termine della riunione serale.

Possiamo immaginare che il sindaco stia soppesando i pro e i contro della prossima decisione.

Un eventuale azzeramento della giunta potrebbe creare a Cagliuso diversi problemi, rischierebbe di ritrovarsi a navigare in mare aperto e rivivrebbe le pressioni subite dopo le elezioni, quando costituire la giunta non è stata una passeggiata.

D’altro canto un rifiuto (l’ennesimo) alla proposta di Dipende da noi cosa provocherebbe?

CATEGORIES
TAGS
Share This