Il comune di Siderno ottiene un finanziamento di 60 mila euro per la biblioteca comunale

Il comune di Siderno ottiene un finanziamento di 60 mila euro per la biblioteca comunale

L’Amministrazione Comunale è lieta di portare a conoscenza della cittadinanza sidernese che il progetto “Libri senza barriere: promuovere l’accesso alla cultura e al turismo” è stato ufficialmente approvato dalla Regione Calabria ottenendo un importante finanziamento per la Biblioteca Comunale “Armando La Torre” di Siderno di importo pari a 60.000 euro, che permetterà di potenziare e migliorare significativamente i servizi offerti alla comunità.

Questo straordinario successo è frutto del grande impegno dell’Assessore alla Cultura, Francesca Lopresti con la collaborazione della Consigliera Comunale Anna Maria Felicità. “Libri senza barriere” si propone di abbattere ogni ostacolo che impedisce a persone di tutte le età e abilità di avvicinarsi alla conoscenza, alla lettura e alla bellezza del patrimonio culturale calabrese.

Attraverso una serie di iniziative innovative e inclusive, il progetto si concentrerà sull’implementazione di strumenti e tecnologie accessibili, creando un ambiente accogliente e favorevole per tutti. La Biblioteca Comunale è un luogo di incontro e di apprendimento aperto a tutti i cittadini, che offre un’ampia gamma di servizi, dalla consultazione dei libri alla possibilità di accedere a risorse digitali, dalla promozione della lettura all’organizzazione di laboratori creativi e conferenze nonché la promozione del turismo culturale attraverso guide e itinerari tematici.

Questo finanziamento rappresenta un importante passo avanti per garantire un servizio di qualità e attività culturali e all’avanguardia ai nostri cittadini. L’Amministrazione Comunale desidera ringraziare le istituzioni e le associazioni che hanno reso possibile questo finanziamento con il loro partenariato, dimostrando un forte impegno nel promuovere la cultura e l’accesso alla conoscenza.

Invitiamo tutti i cittadini a visitare la Biblioteca Comunale e a sfruttare appieno i servizi offerti. Questo finanziamento segna l’inizio di una nuova fase di crescita e sviluppo per la nostra biblioteca, e siamo fiduciosi che porterà grandi benefici alla nostra comunità.

Mariateresa Fragomeni – Sindaco di Siderno

CATEGORIES
TAGS
Share This