L’assessore regionale Giovanni Calabrese: “Rinviata a settembre la chiusura della Jonio-Tirreno”

L’assessore regionale Giovanni Calabrese: “Rinviata a settembre la chiusura della Jonio-Tirreno”

Appresa la notizia della chiusura dal traffico della strada di grande comunicazione Jonio-Tirreno, a causa di lavori straordinari di manutenzione all’impianto di ventilazione ed elettrico della galleria della Limina, ho immediatamente segnalato ai vertici regionali di Anas il disagio che avrebbe patito il territorio nel periodo estivo.

Così dopo un confronto ragionevole con Anas e con la società che si occupa di infrastrutture stradali si è deciso di mettere in sicurezza l’arteria e rinviare a settembre la chiusura della Jonio Tirreno con l’obiettivo di salvare la stagione estiva evitando l’isolamento che avrebbe comportato gravi disagi alla cittadinanza nonché all’economia e al turismo.

Nei prossimi giorni ci sarà un ulteriore confronto con Anas e l’Assemblea dei sindaci Locride per conoscere tutti gli aspetti operativi e le necessarie indicazioni.

Ringrazio i vertici di Anas per l’interlocuzione di oggi pomeriggio e per aver con grande sensibilità accolto il grido d’allarme e la preoccupazione della Locride da me rappresentata.

Giovanni Calabrese – Assessore Regione Calabria

CATEGORIES
TAGS
Share This