Ospedale di Locri: importanti novità per le future mamme

Ospedale di Locri: importanti novità per le future mamme

Valeria Longo ieri ci ha contattati per aggiornarci in merito alla sua battaglia per le mamme e il suo entusiasmo era tangibile.
La sua protesta, accolta dall’Associazione Salvagente Italia che se ne è fatta portavoce attraverso il loro legale, è finalmente arrivata a un punto di svolta.

( https://www.ciavula.it/2023/03/siderno-valeria-longo-portavoce-del-malcontento-delle-future-mamme-inaccettabile-non-avere-i-papa-accanto-procedero-per-tutelare-i-diritti-delle-partorienti/ )

( https://www.ciavula.it/2023/04/diritti-delle-partorienti-finalmente-novita-positive-dallospedale-di-locri/ )

Dopo vari botta e risposta tramite PEC intercorsi tra il legale dell’associazione e dei responsabili della Regione Calabria, si è arrivati alla svolta.
A partire dal 1° giugno le future mamme potranno finalmente avere una persona in sala parto con loro.
Ferme restando le regole dell’Ospedale, che essendo dotato di una sola sala parto, non consente l’accesso a persone esterne in caso ci siano più parti contemporaneamente, questa notizia non può che essere con grande gioia da tutte la future mamme.
Potrà sembrare cosa da poco alla maggiorparte delle persone, ma per chi come Valeria si è trovata a vivere da sola l’esperienza della nascita della propria bambina, sapere di essere stata ascoltata e aver contribuito a cambiare le cose, diventa motivo di grande orgoglio.


CATEGORIES
TAGS
Share This