Polistena Futura: “L’amministrazione Tripodi calpesta le regole democratiche”

Polistena Futura: “L’amministrazione Tripodi calpesta le regole democratiche”

Per l’ennesima volta prendiamo atto del comportamento dell’Amministrazione comunale di Polistena guidata dal dott. Michele Tripodi che, in modo reiterato e consapevole, calpesta le regole democratiche a tutela dell’opposizione presente in Consiglio comunale.

Giorno 26 maggio si riunirà il Consiglio per discutere sul rendiconto di gestione 2022 la cui documentazione doveva essere inviata già da una settimana ai capigruppo come previsto dalla legge. Documentazione che, però, non è mai pervenuta.

L’Amministrazione comunale di Polistena non è nuova a questi comportamenti e spesso abbiamo dovuto comunicare alla Prefettura queste violazioni. L’Amministrazione Tripodi in passato ha convocato pure un Consiglio comunale aperto contravvenendo alle disposizioni regolamentari.

Dispiace constatare un totale immobilismo delle istituzioni davanti a manifeste violazioni di legge, ancor di più dispiace non poter adempiere al ruolo demandato dagli elettori nel migliore dei modi proprio per l’ostruzionismo dell’Amministrazione comunale di Polistena.

Fino a quando dovremo tollerare questa arroganza? Qualcuno dovrebbe spiegare alla disastrosa amministrazione Tripodi che le regole democratiche si rispettano e non si possono applicare a proprio piacimento.

Sono quasi due anni che ci scontriamo con questo modus operandi, sono quasi due anni che l’Amministrazione Tripodi tenta in tutti i modi di impedire un sereno dibattito politico – istituzionale cercando ripetutamente di ostacolare la nostra azione politica.

Non ci riuscirà ma chiediamo alle Autorità competenti di intervenire per far capire al dott. Michele Tripodi che il Comune di Polistena è la casa dei cittadini polistenesi e non certo casa sua!

FRANCESCO PISANO – CAPOGRUPPO CONSILIARE “POLISTENA FUTURA”

CATEGORIES
TAGS
Share This