Zito: “Orgoglioso di ciò che si sta facendo a Roccella”

Zito: “Orgoglioso di ciò che si sta facendo a Roccella”

Il soccorso a mare dei migranti è fatto di notti insonni, sveglie all’alba, ore ed ore di lavoro senza pausa, mani tese, cuori pronti all’ascolto, sguardi rasserenanti.

La visita che il Ministro Piantedosi ha voluto fare oggi al Porto delle Grazie rende la più alta testimonianza di gratitudine alle decine e decine di donne e uomini della Prefettura, delle Forze dell’Ordine, della Guardia Costiera, delle Associazioni di Volontariato, delle Istituzioni statali e locali che sono protagonisti di ogni soccorso che si fa qui a Roccella.

A tutte loro e tutti loro, alle comunità di Roccella, Siderno, Stilo, Ardore e Portigliola deve quindi andare il merito per le parole che il Ministro ha speso sul sistema di soccorso che opera nella Locride.

Questa volta la presenza del Ministro dell’Interno in Calabria non è stata dovuta a questioni di ordine pubblico, ma alla volontà di vedere da vicino un sistema di cooperazione interistituzionale unico ed efficiente.

Per questo oggi mi sono sentito orgoglioso di ciò che si sta facendo a Roccella. E per questo penso che oggi sia stata una bella giornata per Roccella, per la Locride e per la Calabria.

Vittorio Zito – Sindaco di Roccella Ionica

CATEGORIES
TAGS
Share This