A Siderno ultimati i lavori per la messa in sicurezza di via Toronto (S.P. 119)

A Siderno ultimati i lavori per la messa in sicurezza di via Toronto (S.P. 119)

Dopo la pulizia e la scarifica dei giorni scorsi, oggi sono stati eseguiti i lavori di bitumazione per la messa in sicurezza di via Toronto (S.P. 119), un importante tratto di viabilità metropolitana che collega il centro cittadino sidernese alla periferia di Donisi e sul quale, da anni, insisteva un manto stradale dissestato e costituente potenziale pericolo per la circolazione veicolare.

L’Amministrazione comunale di Siderno, dal momento del suo insediamento, ha più volte interloquito con referenti della Città Metropolitana di Reggio Calabria, per rappresentare la situazione critica di via Toronto e di altri importanti tratti viari dissestati, insistenti sul territorio comunali. Proprio in questi giorni, infatti, è in atto anche la bitumazione di un importante tratto stradale in Contrada Salvi.

Tutto ciò a testimonianza che la sinergia istituzionale, nell’ottica di una fattiva collaborazione, porta al raggiungimento di importanti risultati per la comunità.

Il recupero della viabilità stradale proseguirà, altresì, nelle prossime settimane, con i lavori di scarifica e bitumazione di tre importanti arterie stradali che ricadono nella competenza comunale (Via delle Magnolie, Via Dromo e Via Torrente Garino).

Mariateresa Fragomeni – Sindaco di Siderno

CATEGORIES
TAGS
Share This