Caldo come ad agosto, disagi idrici a Catanzaro

Caldo come ad agosto, disagi idrici a Catanzaro

A seguito dei picchi di consumi idrici legati all’ondata di caldo degli ultimi giorni – paragonabili a quelli registrati di norma nel mese di agosto -, l’amministrazione comunale si è attivata per ridurre il più possibile i disagi causati dall’abbassamento dei livelli dei serbatoi, specialmente nell’area del quartiere marinaro.

Con riguardo sia alla rete comunale che alla distribuzione di competenza Sorical, in modo straordinario è stato garantito l’aumento della disponibilità di acqua, attraverso l’apertura di un ulteriore pozzo per l’impianto di Alli, consentendo l’erogazione di 15 litri di acqua al secondo. Gli effetti della manovra saranno tangibili dalla mattinata di domani, con il graduale riempimento dei serbatoi.

Si prevede, dunque, che l’andamento del servizio idrico si stabilizzi nei prossimi giorni. L’ufficio Acquedotti di Palazzo De Nobili invita, ad ogni modo, la cittadinanza ad un utilizzo parsimonioso della preziosa risorsa, alla luce dell’emergenza, di carattere nazionale, legata alla carenza di acqua.

Comune di Catanzaro

CATEGORIES
TAGS
Share This