Caulonia: la Cooperativa Pathos illustra l’attività dell’associazione Ragavane

Caulonia: la Cooperativa Pathos illustra l’attività dell’associazione Ragavane

Ieri sera, presso la Casa Madre sita a Caulonia in Piazza Seggio, ha avuto luogo la Cena-Conferenza stampa organizzata dalla Cooperativa Pathos per presentare l’attività di Ragavane, associazione francese che da anni sostiene le realtà che offrono servizi di accoglienza e promuovono l’integrazione sociale, culturale e lavorativa.

Nel corso delle proprie spedizioni solidali in giro per il mondo, Ragavane interviene nella realizzazione e/o nella ristrutturazione di strutture destinate all’accoglienza, provvedendo al rinnovo degli spazi, agli allestimenti e alla fornitura di attrezzature e materiali di vario genere.

Quest’anno, per la propria missione, Ragavane ha scelto proprio la Cooperativa Sociale Pathos. Dal 3 al 15 giugno, infatti, i volontari in questione saranno ospiti della cooperativa e, durante il periodo di permanenza, realizzeranno innumerevoli attività presso il Gruppo Appartamento per Minori (G.A.M.).
All’evento di ieri hanno preso parte diversi giornalisti, nonché il Sindaco e altri amministratori di Caulonia.

La Presidente di Ragavane, Sandrine Messéan, ha spiegato i princìpi e gli obiettivi dell’organizzazione francese, ringraziando la Presidente Pathos Maria Paola Sorace e tutto lo staff per la calorosa accoglienza ricevuta. La Dott.ssa Sorace, dal canto suo, ha espresso grande soddisfazione: “Ringraziamo i componenti di Ragavane per tutto ciò che stanno facendo. Trascorrere questi giorni insieme offre a tutti noi un’opportunità di incontro e confronto su scala internazionale che consentirà di promuovere e diffondere, con convinzione sempre maggiore, un concetto di solidarietà universale e senza confini“, ha dichiarato.

Coop. Sociale Pathos

CATEGORIES
TAGS
Share This